Wednesday 3 July 2013

Giorno 1 - Shinjuku

In attesa di prendere possesso della stanza di albergo e farmi finalmente una doccia dopo oltre 24 ore, visito un po' il quartiere di Shinjuku per vedere cosa ha da proporre. Beh, sono le 9 di mercoledì mattina, in giro non c'è nessuno, la movida ovviamente è finita, i ristoranti e bar sono chiusi, quindi non ho la possibilità al momento di vedere molto. Ci tornerò sicuramente la sera!
Faccio qualche foto in giro per le strade dove trovo una cosa che in Giappone è molto comune, (ne avevo già viste parecchie in queste poche ore sul suolo nipponico ossia le macchinette distributrici di bibite ed acqua!)

Sono sparse dappertutto, quasi ogni isolato ne ha una o più, a seconda del numero di appartamenti che hanno da coprire. Ovviamente se fossero installate in Italia sarebbero già state manomesse per prendere i soldi delle consumazioni.









In attesa che apra l'albergo, faccio un giro in un parco della zona. Ovviamente tutto è tenuto bene, pulito, erba tagliata, fiori ben coltivati, stessa cosa del parco Sempione a Milano mi pare no? Sembra incredibile come in un megalopoli del genere con 18 milioni di abitanti, ci sia spazio per una struttura simile, quest'oasi di pace e tranquillità dove spazio proprio non ce n'è!

Come vedete, posto ben tenuto senza cartacce o sporcizia in giro.













Anche i fiori erano ben curati e tutto sembrava un giardino di qualche villa privata, ma in realtà era tutto accessibile pubblicamente.












Finito il parco, qualche giretto in un centro commerciale, pranzo e poi dritti in albergo per il meritato riposo!

No comments:

Post a Comment