Wednesday 3 July 2013

Il mio albergo

Bene, è ora di tornare in albergo, oramai sono le 14.00 e quindi è quasi ora di fare il check-in. 
L'albergo si trova a pochi passi dalla stazione di Shinjuku e trovarlo non è complicato! A prima vista sembra un edificio molto alto se confrontato con i palazzi italiani, ma è stato sufficiente guardarsi intorno per capire che in realtà è un edificio insignificante.
Spero solo che non essendo ancora le due precise mi diano la stanza lo stesso, comincia a stancarmi questa maniacale precisione nipponica. 
Sembra tutto molto bello, pulito ed accogliente. La reception in fondo all'atrio è composta da personale multilingue e competente. Mi avvicino alla reception e dico che ho una stanza prenotata per due, sono le 13.50, mancano dieci minuti e molto cordialmente la receptionist mi dice che la stanza è libera e posso prenderne possesso! Evviva, dopo quasi 40 ore posso finalmente farmi una doccia ed una piccola "dormitina". Mi consegnano la chiave, elettronica ovviamente, e mi avvicino agli ascensori per salire al quarto piano.


I corridoi sono ben illuminati e trovare la mia stanza non è stato molto complicato.












Mentre cerco la stanza, noto una specie di sgabuzzino, uno per piano, al cui interno ci sono della macchinette distributrici di bevande, sigarette, patatine e ghiaccio. C'è anche una macchinetta che vende biglietti per vedere film in pay per view in camera.









Entro nella stanza e questo è quello che mi si presenta davanti, una stanza piccolissima anche per una persona e noi siamo in due. Quello che vedete è un letto matrimoniale.











Il cesso ipertecnologico.














Ora mi faccio una doccia e vado a dormire un po' perché ne ho veramente bisogno.
A presto

No comments:

Post a Comment