Tuesday 2 July 2013

Scalo a Dubai

Dopo 6 ore di volo, eccomi arrivato all'aereo porto internazionale di Dubai Terminal 3 che sarà la mia dimora per le prossime 3 ore. Sono le 6 del mattino ora locale, 4 in Italia e fa un caldo insopportabile

Nonostante l'aeroporto senta il peso degli anni, il Terminal 3 è di recentissima costruzione. E' dedicato esclusivamente alla Emirates ed è bellissimo.

Si estende per km, e l'area internazionale di attesa passeggeri è splendida! Negozi di ogni genere, personale cordiale e multilingua (parlano veramente tantissime lingue).

Oltre ai negozi all'interno dell'aeroporto c'erano anche giardini, fontane ed aree relax. Eh questi arabi!
Non ho avuto modo di esplorarlo tutto in quanto dopo circa un'ora e mezza di attesa hanno chiamato il mio volo per Tokyo. A breve mi aspetteranno 10 lunghe ore di volo.

Mentre salgo le scalette dell'aereo mi accorgo che la temperatura esterna è particolarmente elevata, appena prendo posto, il monitor davanti a me indica 41°C e sono solo le 9 del mattino! Guardate infatti fuori come si presenta il luogo in mezzo a queste temperature! Chissà come deve essere bello vivere o lavorare qui! Ad ogni modo, non ho tempo di scoprirlo perchè l'aereo ha già acceso i motori.

Il mitico Starbucks Coffe in arabo!










Ecco come si presenta il paesaggio desertico! Non c'è nemmeno un arbusto!

No comments:

Post a Comment